sabato 1 febbraio 2014

Perchè un blog...

Wikipedia definisce un blog come "la contrazione di web-log, ovvero "diario in rete".
Facile no? Apro un blog e mi faccio un bel diario...

Ma cosa me ne faccio di un diario in rete? Io che lotto ogni giorno contro la sovraesposizione mediatica delle nostre vite, che mantengo su Fb un livello di privacy altissimo, quali ragioni ho per pubblicare un diario in rete? Nessuna!

Ma sono qui, a scrivere il mio primo post su un blog imperfetto, dall'aspetto molto lontano da quello che avevo immaginato.
Un blog che ancora non so se riuscirò ad amare e ad apprezzare, ma che per ragioni pratiche mi è ormai necessario.

Le mie passioni stanno prendendo il sopravvento...perdo un sacco di tempo a saltare da una pagina Facebook all'altra, da un forum di viaggi ad un altro di hobbistica o fotografia...seminando foto in ordine sparso e finendo sistematicamente per perdere il conto di dove ho pubblicato cosa o perchè.

Ed ecco quindi la scelta del blog...per cercare di mettere un po' d'ordine nel mio caos multimediale..
tra scrap, viaggi, fotografie e cucina!

Nessun commento:

Posta un commento