domenica 9 marzo 2014

Acquisti "Creattivi"

Una scrapper di tutto rispetto conosce con mesi di anticipo le date di tutte le più importanti fiere creative.
Personalmente non arrivo a tanto, ma da sempre non mi faccio scappare l'appuntamento con Creattiva a Bergamo.
Sfortunatamente (o fortunatamente..dipende da quale punto di vista guardiamo la cosa) non ho la possibilità di acquistare il materiale scrap in negozio...nella mia zona lo scrap è sconosciuto...acquisto tutto online, per lo più da siti stranieri.
Per questo motivo non manco mai l'appuntamento con Creattiva dove posso fare un po' di scorte per le mie creazioni.
Generalmente faccio un giro al giovedì/venerdì pomeriggio, ma questa settimana ero via per lavoro ed ho dovuto ripiegare sulla domenica mattina.
Devo ammettere che ho trovato una notevole differenza: moltissima gente -troppa a tratti- e  alcuni prodotti esauriti (l'envelope...tristissima io...).
Fatto sta che sono partita prestissimo, accompagnata dalla mia fidata portaborse (la mamma!) per essere a Bergamo all'apertura della fiera.
Nel complesso devo ammettere che ho avuto una buona impressione, c'erano molti stand e sono tornata a casa con un bel po' di idee.
Nelle ultime edizioni sono aumentati gli espositori con materiale scrap, anche se, a mio parere, si sente la mancanza di assortimento nell'ambito delle carte e dei timbri (nessuno vendeva Magnolia).
Ciò che balza agli occhi è l'impennata degli espositori che si dedicano al cake design (è la moda del momento) mentre "tengono bene" quelli con la bigiotteria e il cucito  creativo.

Ora vi mostro i miei acquisti...non si tratta soltanto di materiale scrapposo, ma anche di altro genere, perchè adoro pasticciare con tutto quello che mi capita per le mani.

Ho fatto scorta di pannolenci pastello...ho in casa moltissimo feltro e pannolenci, ma soprattutto in tonalità invernali...questi scampolini mi servono per un progettino pasquale che ho in mente da un po' e che conto di realizzare a breve.



Ho acquistato un po' di crepla, un bel pacco convenienza da Impronte d'autore e quella fantasia da Stamperia (non ne sono sicurissima però!). sono curiosa...non ho mai usato la crepla ma in questo periodo ho proprio voglia di sperimentare.
Il rotolo che si vede in secondo piano contiene due scampoli di ecopelle, uno celeste ed uno grigio.
 
 
 
 E le fustelle...ah...le fustelle!


Queste le sognavo da prima di Natale, erano anche nella mia wishlist, ma nessuno me le ha regalate sigh!... Mi ero ripromessa di comprarle non prima della fiera e così è stato...ma solo perchè non c'erano nei megasales di gennaio...
Le ho acquistate da Premana, adoro il loro stand e le ragazze sono sempre simpaticissime!

Le stoffe, un'altra delle mie manie, soprattutto queste nei toni neutri da cui ho intenzione di ricavare dei nuovi cuscini per i divani. Le ho trovate da Bevilacqua, il loro stand è sempre meraviglioso...lo scampolino rosso era in omaggio! :)



L'ultima foto è dedicata al materiale "stagionale", ovvero legato ai miei progetti pasquali: una campanella in midollino e stampini a tema: coniglietti, ovetti, farfalle e coccinelle.



Per oggi è tutto...vi lascio con un'ultima foto di tutto il materiale. See you soon!

4 commenti:

  1. Mamma mia che belli i tuoi acquisti!!!
    Adesso al lavoro!! ^_^
    Un bacio
    Monica

    RispondiElimina
  2. Grazie Monica!
    Oggi pomeriggio mi metto al lavoro...:)

    RispondiElimina
  3. che belli i colori pastello!!!! :D sanno proprio di primavera!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Elena,
    io adoro le tonalità tenui.
    Il mio mondo è molto "pastelloso"!

    RispondiElimina