lunedì 10 marzo 2014

Primavera in salotto!

Sono meteoropatica...lo so!
Mi basta scorgere un raggio di sole che annuncio a gran voce l'arrivo della Primavera...lo so, non sono per nulla obiettiva, so che potrebbe nevicare di nuovo, che potrebbe tornare la pioggia, che il freddo è sempre in agguato.
Ma intanto mi godo questo splendido sole, faccio il pieno di buonumore e comincio a pensare alla Pasqua.
Ho messo via i soprammobili invernali, ho imballato il mio feltro nei toni caldi che combattono il freddo ed ho iniziato a dare un tocco di colore alla mia casa.
Nell'attesa che le mie orchidee fioriscano di nuovo ho preparato queste casette, le ho montate sui bastoncini degli spiedini e le ho infilate nei vasi.
Et voilà, un tocco di primavera in salotto!



Le casette sono tagliate con la Silhouette partendo da fogli di cartone da 200grammi.
I fiorellini invece sono tagliati con la Big shot: ho usato la fustella della rosa 3d ed una fustellina della Toga per i fiori piccoli. Le carte sono dei ritagli di una patterned natalizia nei toni dell'azzurro e di una collezione Toga per quella rosa.



Per fare il bastoncino ho utilizzato dei pezzettini di stuzzicadenti rivestiti con del washi in tinta e fissati con la colla a caldo.
Mi sono divertita molto ad assemblare e decorare queste casette, ora penso che ne realizzerò altre da regalare a Pasqua ripiene di ovetti di cioccolato.



I fiorelloni in pannolenci sono realizzati con una fustella Bigz, al centro ho cucito un bottone di legno ed ho fissato il tutto su uno spiedino di legno con la colla a caldo.
Con questo progetto partecipo a:
- Challenge di marzo di "Storie di Timbri carta e... "che ha per tema Fiori
- il Linky party su C'è Crisi C'è Crisi! che ha per tema la Primavera: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/search/label/linky%20party%202014
 


Per oggi è tutto...torno ai miei lavori!

See you soon!!

8 commenti:

  1. Complimenti, sono stupende! E anch'io ne so qualcosa di meteopatia.... oggi c'era uno splandido sola anche se adesso e' arrivato un venticello freddino...

    Aspettando insieme la primavera ti saluto e ti ringrazio di aver partecipato al mio linky party! alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex, i tuoi complimenti mi lusingano!
      In ogni caso sono io a doverti ringraziare...senza i tuoi insegnamenti questo blog non esisterebbe!

      Elimina
  2. Ciao! Un pò di primavera non guasta mai in casa! Tenerissime queste creazioni. Sono molto dolci!!!!! Le casette sembran di legno, invece se ho capito bene, sono di cartoncino. Bellissime! Non le ho mai realizzate....chissà che le tue non mi facciano venire voglia di provarci! A presto :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela,
    grazie e benvenuta!
    Le casette sono fatte con del comunissimo cartoncino da 200 grammi. Le ho tagliate con la Silhouette Cameo ed assemblate con l'aiuto della colla a caldo.
    Se hai un po' di manualità puoi farle anche con le forbici: in giro per il web ci sono diversi modelli free da stampare e ritagliare.
    Sono abbastanza veloci da fare, ma portano un po' di allegria per la casa!
    Provaci dai, vedrai che ne rimarrai contenta!

    A presto!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo progetto adoro anch'io la mia cameo con lei possiamo fare dei lavori strepitosiii ....bravissima
    Grazie di aver partecipato a Storie di Timbri buona fortuna
    Bacioniii

    RispondiElimina
  5. Grazie Tiziana,
    sono contenta di aver partecipato al challenge..le sfide incentivano la mia creativita'!
    A presto!

    RispondiElimina