mercoledì 12 marzo 2014

Una ragazza che viaggia....

Oggi, mentre navigavo lavorando al mio prossimo viaggio, mi sono imbattuta in una bellissima riflessione di Liz su come conquistare una ragazza che viaggia...
E da lì sono andata a rileggermi l'articolo dell'Huffington Post "Don't date a girl who travels" in cui vengono elencati tutti i motivi per non uscire con una ragazza ceh viaggia.

Ovviamente devo dire la mia....come non potrei...

1. Una ragazza che viaggia è difficile da compiacere. VERO
Una ragazza che viaggia non se ne fa niente di una pizza e un cinema e nemmeno di una cena a lume di candela.
Una ragazza che viaggia la devi sorprendere, devi colpirla al cuore, buttando via le convenzioni e tirando fuori il meglio di te. Una ragazza che viaggia ha una marcia in più perchè vuole sempre il meglio. Quel meglio che non puoi comprare con i soldi, ma quello che può darti solo un'emozione.

Shibuya Crossing - Tokyo
2. Una ragazza che viaggia insisterà per farti prenotare un volo ogni volta che una compagnia aerea mette i saldi. VERO
Una ragazza che viaggia è iscritta alle newsletter di tutte compagnie aeree, conosce le tariffe di tutti i voli a lungo raggio e sa dirti a memoria i codici IATA degli aeroporti di mezzo mondo. Una ragazza che viaggia sente il fuoco dentro ogni volta che MXP-NRT scende a 500 €.

3. Una ragazza che viaggia non pagherà mai 100 Euro per Avicii perchè sa che un weekend di festa equivale più o meno ad una settimana di viaggio in un più entusiasmante posto lontano. VERO
Una ragazza che viaggia non sa nemmeno chi o cosa sia Avicii e, sì, è vero!!!

4. Non ha un lavoro stabile o sta sognando di lasciarlo. FALSO
Una ragazza che viaggia sogna sempre di lasciarlo il lavoro, ma una FURBA ragazza che viaggia ha un lavoro fisso part-time con cui si mantiene e che le lascia diversi mesi liberi per viaggiare.

5. Una ragazza che viaggia ha scelto una vita di incertezza, non ha un programma né un indirizzo fisso. FALSO
Una ragazza che viaggia è programmatissima, sa sempre dove sta andando e dove vuole arrivare, se tu non lo sai è perchè non rientri nei suoi piani.
Una ragazza che viaggia ha sempre un indirizzo fisso...quello della casella di posta in cui riceve i biglietti aerei.

6. Una ragazza che viaggia tende a parlare sinceramente. VERO
Una ragazza che viaggia non ha peli sulla lingua, ti dice le cose come stanno, nel bene e nel male.
Una ragazza che viaggia non teme di dire a tua madre che la sua nuova pelliccia non le piace per niente.
Deserto nell'Emirato di Fujariah
7. Lei non avrà mai bisogno di te. FALSO
Una ragazza che viaggia saprà arrivare sul Kilimangiaro con le proprie gambe, nuoterà tra gli squali e dormirà in una tenda nella savana.
Ma una ragazza che viaggia sarà felice di averti accanto se tu sarai capace di guardare il mondo con i suoi stessi occhi...

ed ora continuo io....

8. Una ragazza che viaggia non pretende mai fiori, non si arrabbia se ti dimentichi il suo compleanno e non fa una piega se a Natale non le fai un regalo.
Una ragazza che viaggia sa che una sera rientrerai a casa con un sorriso sornione ed un biglietto aereo.

9. Una ragazza che viaggia non ti trascina al sabato al centro commerciale, non indossa scarpe con i tacchi, non ti mette il muso se non la porti in centro a vedere le vetrine.

10. Una ragazza che viaggia si siede davanti al pc  mentre giochi alla Xbox con gli amici, si studia kajak o skyscanner e a fine giornata ti propone un itinerario con tanto di preventivo.

11. Una ragazza che viaggia ha la valigia leggera, non perde tempo a farsi la messa in piega ed è pronta in un quarto d'ora.

12. Una ragazza che viaggia sopporta indefessa i climi estremi, non urla se trova un geko nel bagno e non si lamenta se in Polinesia non cucinano gli spaghetti.
Motu in prossimità dell'isola di Huahine,
Isole della Società, Polinesia Francese.


13. Una ragazza che viaggia sa cambiare la lampadina del bagno, sa piantare un chiodo nel muro e sa scavare una buca in giardino.

14. Una ragazza che viaggia non sogna l'abito bianco, non ha le crisi isteriche il giorno prima della cerimonia, non vuole le damigelle all'altare. A una ragazza che viaggia del matrimonio importano solo due cose: il tuo amore e la luna di miele.

15. Una ragazza che viaggia non ha una casa perfetta, non passa i pomeriggi a pulire, ma a tracciare rotte sul mappamondo.

16. Una ragazza che viaggia ti dice che per i figli c'è tempo...prima c'è l'India, il Sud Africa, l'Indonesia,....

Una ragazza che viaggia può essere la compagna che hai sempre desiderato, quella con cui camminare fianco a fianco nei sentieri del mondo, quella con cui dividere le emozioni, seduti al tramonto davanti al mare delle Andamane o a guardare le stelle in mezzo al deserto. 

Ma dimmi, hai davvero così paura?
Se la ami davvero non sei disposto ad accettarla per questo?


Tramonto a Koh Tao - Golfo del Siam - Thailandia

Nessun commento:

Posta un commento