venerdì 11 aprile 2014

Giovedì dolce! - Le gocciole!

I miei biscotti preferiti sono le gocciole.
Peccato siano zeppi di burro ed ultimamente io non riesca a tollerarne nemmeno le dosi più minime.
Decisa a non abbandonare i miei amati biscotti questa settimana ho provato a farmeli da sola..ovviamente senza burro!

Sono partita da una ricetta"normale" postata su mammarum.com
Poi ho modificato le dosi e gli ingredienti secondo le mie esigenze.

Ingredienti
500 gr di farina 00
100 gr di burro senza lattosio
50 g olio di semi
2 uova intere
180 gr di zucchero di canna
100 gr di gocce di cioccolato
la punta di un cucchiaino di bicarbonato

Versare nel Bimby farina, burro e olio. 40 sec vel 4.
Aggiungere lo zucchero ed il bicarbonato. 30 sec vel. 4
Aggiungere le uova. 30 sec vel. 4
Unire le gocce di cioccolato. 1 min Anitorario vel. 1

Versare su una spianatoia, formare due cilindri con diametro 5 cm e metterli in frigorifero per 30 minuti.
Affettare i cilindri (spessore mezzo cm massimo), dare la forma a gocciola e metterli su una teglia coperta con carta da forno.
Cuocere in forno a 180°per 15-18 minuti (devono appena dorare).



Sono buonissimi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento