venerdì 23 maggio 2014

Primi esperimenti...

Come dicevo nell'ultimo post ultimamente faccio fatica a star dietro a ciò che produco...non mi sembra vero, so già che verranno periodi di vacche magre, in cui non riuscirò più ad inventarmi nulla di decente e passerò il mio tempo in stato vegetativo alla ricerca di nuove idee.

Intanto cavalco l'onda, vuoi perchè questo clima insolitamente tiepido mi dona energia vuoi perchè sono così incasinata sul lavoro che non riesco a stare ferma (mentre ho la mente impegnata altrove non penso alle scartoffie impilate sulla scrivania...).

La prima settimana con la macchina da cucire è stata un successo...oltre al cestino che ho fatto domenica lunedì ho approfittato del giorno libero per sperimentare...

Ho cucito un portatorta seguendo un tutorial di Angeli di Pezza...i video di Emanuela sono comprensibilissimi...ho preso nota delle misure e in un batter d'occhio è uscito questo....



E' molto comodo ci sta una teglia tonda da crostata del diametro di 28 cm, ma secondo me ci sta anche una torta lievitata...



Dettaglio del portatorta


Questa invece è una shopper foderata...l'ho fatta da sola, senza tutorial..ci ho dovuto pensare un bel po', ed ho anche sbagliato qualche cucitura...l'ho praticamente rifatta da capo due volte, però alla fine ho avuto la soddisfazione di aver fatto qualcosa tutto da sola!

 

Ho fatto la foto di fretta...la borsa andava stirata..oopsss...

Per oggi è tutto, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento