mercoledì 14 maggio 2014

Swap ATC ASI - Maggio: "scrap!"

Il tema del mese di maggio per l'ATC ASI è "scrap".

Ho provato a realizzare una card in cui "condensare" tecniche e stili diversi dello scrap...con un po' di sperimentazione!



La base è realizzata con un cartoncino bianco di grammatura 220 su cui ho incollato una patterned American Cratfs della collezione Shoreline.

Poi ho timbrato la patterned con un timbro calligrafico inchiostrato con il dew drop dandelion (nella foto si vede poco).



In seguito ho applicato due strati di washi giallo su cui ho incollato con la colla a caldo la scritta "scrap" tagliata con la Silhouette.

Ho utilizzato la colla a caldo per dare spessore alla scritta (ho finito lo spessorato!) così come per le applicazioni a stella e a cuore realizzate punchando del cartoncino sui cui ho applicato il nastro washi.



Infine ho incollato tre brads a cui ho tagliato le alette posteriori (così non ho rovinato il retro).

Sia i brads che la scritta sono colorati con dello smalto (sulla scritta ho dato una mano finale con il trasparente per renderla lucida). In questo modo ho potuto abbinare i colori dei fermacampioni con quelli della carta di sfondo...



Si tratta di una atc mooolto insolita...ero partita con l'idea di utilizzare uno sfondo rosa...poi ho pensato che in fondo lo scrap è fantasia ed ho lasciato esplodere i colori...con un richiamo all'estate ormai alle porte...


Per oggi è tutto, a presto!!

3 commenti:

  1. ciao :)
    da poco mi sono 'lanciata' anche io nella realizzazione delle ATC :)
    La tua è molto bella, davvero :)
    da oggi ti seguo con piacere,
    Ivana
    http://ivana-greenlady.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie Ivana! Anche io ho iniziato da poco....ma mi diverto un sacco!

    RispondiElimina
  3. :-)))) BELLAAA BELLAAAA BELLAAAAAAA

    RispondiElimina