lunedì 14 luglio 2014

Mini Album nascita...

Ciao a tutti!
Oggi vi mostro una delle mie ultime creazioni, consegnata ieri sera alla mia cara amica che me l'ha commissionata.
Purtroppo le immagini sono di scarsa qualità, le ho editate con Picasa e non mi sono accorta di nulla...col visualizzatore immagini di Windows si vedono bene, mentre qui su blogger sono un disastro!
E non posso nemmeno scattarne altre perchè ho già consegnato tutto...che mi serva da lezione!

Si tratta di un album nascita per un bimbo appena nato...in realtà non sono un'esperta in materia, non ci sono bambini in famiglia, e quindi per questo lavoro ho cercato ispirazione in rete.
Tutto l'album è fatto a mano, le pagine interne sono in cartoncino beige da 300gr, mentre la copertina è realizzata con cartoncino più spesso.

Ho rilegato tutto con la bind-it-all ed ho rivestito la copertina con della stoffa in cotone grezzo a pois bianchi.




Tutte le pagine interne sono rivestite con una patterned a tema, mentre per gli abbellimenti mi sono affidata alla Big Shot e alla Silhouette.











E' stato un progetto molto interessante, mi sono divertita molto a realizzarlo...ho potuto mischiare i materiali (stoffa e carta) e sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei miei attrezzi...sperimentando anche il print and cut!

Con questo post partecipo al linky party 103 di Alex!

http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2014/07/di-vecchiette-come-me-relax-country.html

Per oggi è tutto...a presto!!!

19 commenti:

  1. Molto bello, complimenti!
    Anche io sto facendo per la prima volta un album nascita, senza avere le foto, ma sto utilizzando una struttura diversa...mi piace come hai abbinato colori e materiali..

    RispondiElimina
  2. Grazie! Cerco il tuo blog e vado a curiosare...

    RispondiElimina
  3. Che carino questo mini! Mi consolo perchè c'è qualcun'altro ,oltre a me, che scatta foto all'ultimo secondo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mara! Eh, già..mi dimentico sempre di fare le foto, così mi riduco all'ultimo e le faccio di fretta! Oggi sono passata sul tuo blog, complimenti per il restyling e grazie per la dritta sui fonts!

      Elimina
  4. Molto bello,anch'io sto facendo un mini per un bimb,ma mi sono impantanata!!!!!Ce la faro'!!!!

    RispondiElimina
  5. Forza Paola! Vedrai che il tuo album sarà bellissimo!

    RispondiElimina
  6. Wow che progetto dolcissimo!!! Amo le cose che crei, spero ti faccia piacere che io mi aggiunga ai tuoi followers!

    Arrivo dal LP di Alex!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Vado subito a vedere il tuo blog!

      Elimina
  7. Ciao, è bellissimo questo album. Ho in testa un progetto ma non l'ho mai fatto quindi ho bisogno di consigli!
    Posso approfittare e farti delle domande?
    Ciao, Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Chiedi pure tutto ciò che vuoi...se posso aiutarti lo faccio molto volentieri! Scrivi pure qui, oppure alla mail ilchioscodeigelati@gmail.com
      Ciaooo!

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ciao, arrivo dal linky party di Alex, Il tuo album è proprio delizioso.
    Stefy

    RispondiElimina
  10. Grazie Stefania! Ora vado da Alex a cercare il tuo link! ;)

    RispondiElimina
  11. complimenti cara
    hai fatto un lavoro favoloso <3
    un abbraccio :D

    RispondiElimina
  12. Veramente bello e curato nei particolari
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina