sabato 2 agosto 2014

A new bag....

Ogni donna ha le sue fisse.
Chi va pazza per gli abiti, chi per il make up, chi per le scarpe, chi per i gioielli.

Io sono una collezionista di borse.

Ne ho tante, di ogni modello e materiale, firmate e non. Mi piace la borsa come oggetto, mi piace guardarla, perdermi nei dettagli, sceglierla per l'originalità.

Sono gelosa delle mie borse.
Le conservo tutte...sin da quando ero ragazzina.
Ora, però c'è un piccolo problema.
Lo spazio.
Non ne ho più.
L'armadio delle borse è pieno.
Full.
Non ci entra più uno spillo.
Così ho deciso.
Non acquisterò nuove borse fino al trasloco.
Che significa aspettare almeno un anno e mezzo.
Che per una come me è una vita intera.
Ma sono decisa.
Sono brava.
Ho resistito alla collezione primavera-estate.
Sto stringendo i denti di fronte all'autunno-inverno.
Ma.
C'è un ma.
Nulla mi vieta di farmi una nuova borsa.
Fai-da-me....non significa comprare.
E poi, creare mi rilassa.
Mi aiuta a non pensare allo shopping.
E devo dire che miservivaproprio una borsa nuova per mettere il tablet quando vado al lavoro.

Insomma...mi sono messa all'opera.
Ho preso le misure del Galaxy, della bustina caricabatterie e dell'agenda.

Non volevo la solita shopper...ma una borsa pratica, lavabile, ma particolare...più che altro....volevo mettermi alla prova...partire da zero con le misure, creare il cartamodello, pensare all'assemblaggio...riprodurre esattamente quello che avevo in testa.

Ne è uscita questa...che è quanto di più strano si possa immaginare per una borsa porta tablet...In realtà ci sta anche il netbook...
 


Per la borsa ho utilizzato del cotone abbastanza robusto, rinforzato con la fisellina. La fodera interna è ricavata da un sacco piumone a righe in tono...acquistato da mia zia, ma subito scartato perchè era di un colore che non le piaceva...et voilà...nuova vita al sacco piumone!





Che dire...sono soddisfatta...il prossimo step è farne un'altra, simile, ma più grande e più robusta, magari con la cerniera...da poter usare per uscire o per custodire la reflex
...
E così mi ritrovo con una borsa in più, ma senza il rimorso per aver mancato la promessa...e senza problemi di spazio...tanto è di stoffa...la arrotolo, e sta in un angolino!

Con questo post partecipo al linky party n.105 di Alex!

A presto!!!!

14 commenti:

  1. Ma è stupendaaaaa!!! *.*
    Hai un intero armadio per le borse, che invidia! Purtroppo ho potuto dedicargli solo un ripiano del mio affollato armadio e... non c'è più spazio! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Froda! Beh nn è un grande armadio, due ante, ...un po' di ripiani e poi una serie di cestelli Ikea...il mio sogno sarebbe una cabina armadio con parete attrezzata per le borse...ma è davvero un sogno!

      Elimina
  2. Complimenti belli i colori e il fiocco, brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, questi colori mi piacciono un sacco!

      Elimina
  3. Bellissima!:) Adoro queste maxi-bag! E il fiocco è carinissimo!:) brava davvero!:)

    RispondiElimina
  4. Ma che bella! Semplice e grande!
    Perfetta!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maira! Anche a me piace molto proprio per la sua semplicità!
      Grazie per essere passata di qua!

      Elimina
  5. Ciao,ti ho trovato tramite il blog C'è Crisi C'è Crisi...devo farti i complimenti per questa splendida borsa....anche per me sono una fissa!!Ti seguo molto volentieri e se anche a te va di conoscere il mio blog,eccolo : http://stelmarya.blogspot.it/ Realizzo oggettistica per la casa,idee regalo e altro ancora con materiali di riciclo! A presto e ancora...BRAVA!! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Stelmarya, grazie mille! Vado subito a guardare il tuo blog!!
    Ciaoooo e grazie x essere passata!

    RispondiElimina
  7. Ciao Stelmarya, I love your beautiful bag! The color and the bow are awesome! Thanks for sharing!
    Hope you have a wonderful weekend!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. dopo giorni e giorni in cui cerco di lasciarti un messaggio (dovevo farti i complimenti per questa stupenda borsa!!!!!<3 )
    finalmente ho una connessione che mi offre questa opportunità. Complimenti mara <3
    è stupenda <3

    RispondiElimina
  9. Manuela, sei sempre gentilissima! Grazie! <3

    RispondiElimina