martedì 26 agosto 2014

Cheesecake senza lattosio

È la settimana dei sogni realizzati...sogni gastronomici intendo...
Da Auchan ho trovato il mascarpone Mila senza lattosio...ne ho prese due confezioni ed ho dato sfogo alla mia vena golosa.
Giovedi tiramisu...dopo tre anni morivo dalla voglia...
Oggi pomeriggio ho preparato la cheescake...la linea non ringrazia, ma ogni tanto ci vuole!

Ecco la ricetta!

Ingredienti

Per la base:
250 g di biscotti petit
50 g di burro senza lattosio

Per la crema:
250 g di mascarpone Mila senza lattosio
50 g di formaggio tipo Philadephia senza lattosio
90 g di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
2 uova intere

Per la copertura:
caramello (io ho usato le bustine del budino)

Procedimento:

Sciogliere il burro in un pentolino.
Mettere nel Bimby i biscotti. 40 sec vel 6 Devono essere sbriciolati, ma non polverizzati!
Unire il burro fuso e impastare 2min vel Spiga aggiungendo eventualmente mezzo misurino di acqua fredda.
Rovesciare il composto in una teglia a cerniera foderata con la carta forno e schiacciare un po' con un pestacarne. L'impasto sembrerà un po' friabile...
Mettere in frigorifero.

Preparare la crema.
Versare mascarpone e formaggio nel Bimby, aggiungere lo zucchero a velo. 40 sec vel 4.
Aggiungere la vanillina e le uova. 1 min vel 4.

Togliere la base dal frigorifero, versare sopra la crema e mettere in forno a 160° per 45 minuti circa.

Far raffreddare, versare il caramello sulla torta e mettere in frigorifero per 3-4 ore.

Sono desolata,ma posto una sola fotografia, in primo luogo perchè, presi dall'entusiasmo, ci siamo dimenticati di fotografare la torta prima di tagliarla e secondariamente perchè oggi la mia connsessione fa i capricci (tanto per cambiare!) e per caricare questa foto ci ho messo quasi un'ora...ma proprio un'ora!

Garantisco che la torta è buonissima!!!



Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento