mercoledì 24 settembre 2014

'Cause I'm a christmaholic...a Natale regalo...

Mancano tre mesi a Natale...giorno più, giorno meno!
Oddio, di già???
Ciò significa che da oggi posso dare libero sfogo ai miei post natalizi senza che qualcuno pensi "questa si è davvero fumata il cervello".
La verità è che io adoro il Natale, ce l'ho proprio dentro.
Sono una "Christmaholic", pazza per il Natale.
Mi piace l'atmosfera, decorare la casa, sorseggiare Christmas tea mentre nel forno cuociono gli omini di zenzero...
Adoro le domeniche di novembre, grigie e piovose, il marito allo stadio ed io sola a casa....Frank Sinatra che canta "Oh little town of Bethlem"a squarciagola, il tavolo invaso dalle decorazioni, la lista dei regali, ritagli di carta e feltro ovunque.
Oh, come sono felice!
Mi piace guardare la neve scendere seduta davanti alla finestra,
le luci bianche dell'albero che si riflettono sul vetro, 
il suono delle campane che suonano a festa,
il profumo delle arance e dei chiodi di garofano,
il sapore del pandoro caldo che si scioglie in bocca.

Dovevo nascere in Lapponia, questo è vero. Avrei potuto diventare un piccolo aiutante di Babbo Natale, vivere in una casetta nel bosco e tenere una renna di nome Rudolph in giardino.
E invece niente!
Ahimè, vivo nel mondo urbanizzato, dove già mi danno della strana
perchè faccio l'albero a novembre...
figuriamoci se si sapesse in giro che ho iniziato a fustellare renne il 15 maggio!!

Ebbene sì, sono all'opera da quattro mesi, ho iniziato a preparare i regali e gli addobbi...ed ora finalmente posso iniziare a mostrarvi qualcosa!

Ho realizzato alcune piccole creazioni, piccoli doni per amici e parenti, ma anche addobbi per l'albero di Natale, che per me deve essere completamente handmade.
Tanto feltro, carta, nastri e pizzi, nei colori classici del Natale, principalmente rosso, ma anche beige, avorio e grigio senza tralasciare un tocco di azzurro e blu.
Si tratta di decorazioni in parte realizzate lo scorso anno e riproposte "a rinforzo"...come se l'albero non fosse già bello pieno...e poi tante piccole idee regalo..della serie "solo un pensiero", perchè va bene il pensiero, ma fatto col cuore!
Perchè in effetti, se ci penso, la cosa che più mi piace nel fare un regalo non è farlo tanto per farlo, ma quello che ci sta dietro, studiare qualcosa che possa risultare gradito, che sia fonte di gioia per chi lo riceve.
I miei doni più belli sono oggetti fatti da me, perchè penso che, indipendente dal valore economico, le mie creazioni portano con sè l'amore che ci metto nel farle. E se faccio un regalo voglio farlo con amore.

Con questo post inauguro quindi la stagione natalizia...l'intento è quello di lasciare qualche spunto per i regali, per le decorazioni e tutto ciò che circonda il Natale.
Giusto per non farsi trovare impreparate!.. ;)

Oggi vi presento una piccola idea di packaging veloce per un regalo ad un'amica, ma anche per una ragazzina che sicuramente apprezzerà questi smalti coloratissimi.
Lo smalto si sa, è sempre un regalo gradito a noi donne che amiamo giocare con i colori e con gli accostamenti stravaganti e "colorarci" secondo l'umore del momento.



Tanto tempo fa, quando la mia passione per lo scrap era agli albori, vidi in rete un bellissimo tutorial per creare una scatolina portasmalti.
Quel tutorial mi colpì così tanto che è rimasto impresso nella mia memoria sino ad oggi (cara blogger, non ricordo ahimè il tuo nome, ma ti ringrazio, se mai passerai di qua, ti prego, fatti riconoscere!)....la mia è una versione un po' modificata...i tappi andavano infilati in due fori tondi, ma non ho il punch, quindi ho dovuto rielaborare un po' il progetto...


All'inizio ero partita con l'idea di tagliare le scatoline con la Sil, poi però mi sono persa d'animo perchè la mia capacità nell'uso del software non è così evoluta. Chi ha la Cameo e padroneggia il programma riuscirà a realizzarle in un batter d'occhio...



Le scatole sono ottenute dal riciclaggio di tanti pezzi di cartoncino e carte scrap (and yes, I'm very proud of it!).
Per finire le ho decorate con i miei washi natalizi acquistati da Scrap it Easy al meeting lombardo dello scorso dicembre...che dire, soddisfatta...e un regalo è andato!

Con questo post partecipo al linky party n.113 di Alex!

Ci vediamo presto con un nuovo post natalizio...vado a sfornare il Danubio al cioccolato!!



10 commenti:

  1. Wooow da maggioooo!?!?!?! Si, confermo, sei christmaholic!!! :) Beh anch'io inizio a pensare ai regali, speriamo di riuscire a realizzarli in tempo, sono in ritardo cronico!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coraggio Maira, se inizi adesso puoi arrivare a Natale in pieno relax!
      Grazie x essere passata!

      Elimina
  2. Tranquilla anche io parto sempre in super anticipo per il Natale :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, mi fai sentire meno "strana"!
      Grzzie x essere passata!

      Elimina
  3. Io terrei l'albero montato tutto l'anno se ti può confortare... soprattutto perché il nostro albero ha la maggior parte delle decorazioni che mi assomigliano. Io le cerco tutto l'anno in ogni negozio dove entro. Mi piace molto la tua idea porta smalti. Penso che ti copierò per le amiche! Buona serata Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Graziex essere passata...a breve posterò nuove idee regalo...

      Elimina
  4. Anche io sono un amante del Natale e inizio mesi prima a pensare ai regali. Il mio sogno è quello di poter andare a Rovaniemi, nel villaggio di Babbo Natale, anche se sono un pò troppo grande per queste cose.
    Bellissima l'idea per gli smalti.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania!
      Rovaniemi deve essere un luogo bellissimo e poi, secondome, non si è mai troppo grandi per la magia del Natale!
      Grazie x essere passata!

      Elimina
  5. Oddio, davvero gia' inizi a parlare di Natale? Allora devo darmi da fare anche io, magari disegnando delle card di auguri e altre cosine digitali.

    Guarda che in Lapponia fa tanto freddissimo! Grazie per aver partecipato al linky 113, ti aspetto domani! Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex!! La tua visita al mio blog mi onora! Grazie per essere passata...partecipo volentieri al linky 114..ho già un articolo pronto, questa sera lo pubblico!
      ciaoooo!

      Elimina