martedì 14 ottobre 2014

'cause I'm a Christmaholic...a Natale regalo..piccoli block-notes!

Non so voi, ma a me i fogli di carta non bastano mai....ho sempre bisogno di segnare qualcosa, ricordare un nome o una commissione da fare 'chè se non ho l'agenda sottomano è sicuro che mi scordo le cose...
Questi mini block-notes hanno risolto i miei problemi...sono piccini piccini, ma carinissimi, perfetti per essere infilati in borsetta (e stanno persino nella taschina con la zip!)...





Ne ho realizzati alcuni in vista dei mercatini che vorrei fare a Natale...questi sono a tema natalizio, alcuni con le simpatiche Tilda altri invece hanno la copertina decorata con un gessetto profumato alla vaniglia.
Le timbrate sono colorate a pastello, mentre per la mattatura dei gessetti ho usato la mitica Big Shot.



Al momento sto lavorando anche ad alcune varianti cromatiche, soprattutto in azzurro, un colore che secondo me va a braccetto con il Natale....



Se volete fare un regalo fai-da-te e di sicuro effetto sono facili e veloci da realizzare...in giro sul web ci sono tanti tutorial spiegati molto bene.

Con questo post partecipo al linky partyn.116 di Alex!
Per oggi è tutto, ciaooo!!

8 commenti:

  1. Carinissimi! Anche io ho iniziato a produrre per Natale, non vedo l'ora di finire la mia prima sciarpa a crochet e iniziare il cappellino...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira, grazie!
      Mi piacerebbe tanto vedere la tua sciarpa finita!!

      Elimina
  2. Ciao, sono bellissimi questi cartoncini auguri

    RispondiElimina
  3. Ciao....sn stupendiiii....potresti indicarmi qualche tutorial o almeno la chiave di ricerca giusta???? Grazie mille e complimenti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossella! Al momento non ho le indicazioni che mi chiedi, forse però ho un vecchio tutorial fotografico che avevo fatto per una pagina facebook..se lo trovo te lo invio!
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  4. BELLI! Un'idea davvero originale... fortunate le persone che li riceveranno in dono. Ma una curiosità cosa significa mattatura dei gessetti con la big shot? Buona serata Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Grazie per essere passata! La mattatura è una sorta di cornice che si mette dietro ad una foto x farla risaltare. In questo caso ho fatto una mattatura al gessetto incollandogli dietro una fustellata a cuore in cartoncino rosso!

      Elimina