martedì 14 ottobre 2014

Un premio!!!

Il Liebster award!!! Che bello!!!
Il Liebster Award è un premio dedicato ai piccoli blog -esattamente come il mio!- chi lo riceve deve rispondere a 10 domande e nominare a sua volta dieci piccoli blog...



Un grandissimo rigraziamento a Ottavia del blog Otto e Miky per questo gradito premio...
Ora devo rispondere alle dieci domande...

1. Perchè hai aperto il blog?
Il mio blog nasce essenzialmente per cercare di dare un ordine a me stessa...continuavo a creare e a postare foto e commenti su tantissimi gruppi di Facebook con il risultato che quando cercavo qualcosa non mi ricordavo mai in quale gruppo l'avevo postata.
Avevo bisogno di uno spazio che fosse solo mio, dove unire scrap, creatività, viaggi e cucina...

2. Ci parli un po' delle tue passioni?
Oh my God...da dove comincio? Sono una creativa a tutto tondo, da piccola amavo pasticciare con le tempere e le paste modellabili. Crescendo ho sperimentato un po' di tutto: pasta di sale, decoupage, maglia, ricamo, poi ho scoperto lo scrap e non l'ho più abbandonato, soprattutto perchè mi offre la possibilità di unire tecniche e materiali diversi in un'unica creazione.
Ciò non significa che abbia abbandonato il resto, continuo a sperimentare e di recente ho imparato a cucire a macchina...
Le altre mie passioni sono i viaggi e la cucina...
Posso preparare una valigia perfetta in 30 minuti, appena posso scappo insieme a mio marito...amiamo i viaggi fai da te, soprattutto a contatto con la natura e lontano dalla folla.
Ultima, ma non in ordine di importanza...la cucina!
Le mie specialità sono i primi piatti e i dolci...soprattutto a base di cioccolato!

3 - Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
I commenti sono la linfa vitale di un blog, soprattutto quando si parla di creatività...lo scambio di opinioni con altre creative permette di migliorarsi di continuo e di trovare nuovi spunti per le proprie creazioni.
Quando si parla di viaggi invece, oggigiorno l'opinione degli altri viaggiatori risulta fondamentale per la scelta di una determinata destinazione o di un alloggio. Tripadvisor ne è l'esempio più lampante!

4 - Di cosa parli nel blog?
Delle mie passioni...di ciò che creo, dei miei viaggi e delle mie ricette...soprattutto quelle senza lattosio...ogni tanto poi ci scappa anche qualche post fuoritema!

5 - Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
Ci sono blogger che stimo profondamente e che sono state fondamentali sia per dare la struttura al blog che come fonte d'ispirazione per le mia creazioni.
Grazie all'ASI ho avuto modo di conoscere alcune di loro anche di persona, altre invece le "conosco" solo virtualmente...poi ci sono quelle blogger che seguo da lontano, con discrezione, leggo i loro post e non commento..con timore reverenziale...

6 - Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Vorrei una grafica nuova, più raffinata e meno "ruspante"...allo stesso tempo vorrei approfondire la parte dedicata ai viaggi, in questo momento un po' trascurata, magari con qualche reportage e delle foto migliori.
Sicuramente mi piacerebbe incrementare il numero dei miei lettori...tutti obiettivi su cui dovrò lavorare personalmente, magari cercando di ritagliare un po' di tempo in più per il blog..

7 - La cosa che sai fare meglio?
Credo che non ci sia una cosa che so fare meglio di altre...è il mio limite più grande...sono un po' approssimativa, inizio a fare tantissime cose, ma non imparo mai a farne una bene...
Potrei dire che so preparare benissimo una valigia, oppure che sono molto brava a pianificare un viaggio, in quello l'esperienza mi è stata maestra...

8 - Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Dipende dalle settimane e da periodi dell'anno...di certo non tutto il tempo che vorrei, ma questo vale per tutti i miei passatempi!

9 - Come nascono i tuoi post?
Nascono ogni volta che finisco un lavoro...molto spesso poi vengono scritti e non pubblicati!

10 - Un saluto a chi ti legge?
Ciaooo! E grazie per essere passati!!

Ora veniamo alle nominations....ecco la mia lista!

1.iTommasini4u
2. A gentle touch
3. Ella and Nesta's little room
4. Angyelmade
5. Le pecionate
6. Sweet dirty life
7. La finestra sul bosco
8. Laura handmade corner
9. Steffy.net
10. La mucca riccia

Ecco fatto! Questi sono blog carinissimi...andate a curiosare!
Grazie ancora ad Ottavia e a presto!!!









10 commenti:

  1. Oh ma grazie mille!!! Se non sbaglio i nostri blog sono praticamente coetanei... :-) Mi unisco ai tuoi follower!

    RispondiElimina
  2. Che sorpresona!! Ti ringrazio tanto per la nomination :) è un piacere!!
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti faccia piacere..aspetto il tuo post con le risposte!

      Elimina
  3. Ma grazie! sono proprio contenta è stata una bella sorpresa, ho visitato il tuo blog, sei bravissima, ti seguo! a presto Gabry

    RispondiElimina
  4. Ma grazie cara!!!! Che onore! ;*

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio tantissimo per aver pensato a noi e al nostro blog fa sempre piacere ricevere un premio! Solo che ora ho un dubbio: noi lo avevamo già ricevuto con post dedicato e nuove nomine. Non penso si possa rifare... allora ho pensato di fare così. Passerò a portare un saluto in tutti i blog da te nominati e seguirò le nuove nomine. Cosa ne pensi? Grazie ancora di cuore. A presto Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Direi che va benissimo così ;)
      Grazie per essere passata!

      Elimina