giovedì 26 giugno 2014

Bianco e beige...ispirazioni shabby.

Ciao a tutte!
Oggi vi mostro la mia ultima creazione nata in un pomeriggio piovoso di giugno, ma potrebbe essere benissimo novembre perchè io sono già in pieno clima natalizio!

Insomma, mi sono messa all'opera ed ecco qua...un quadretto vagamente shabby realizzato con i gessetti profumati.



Sono partita da una cornicetta bianca, un po'anonima, che avevo acquistato tempo fa con l'intenzione di alterare...poi è successo che mi sono innamorata di questa stoffa ecru a pois bianchi con cui sto creando negli ultimi tempi. (vedi Mortimer il gufo e il paraspifferi gufoso!).

Il caso ha voluto che me ne avanzasse un ritaglio piccino picciò che si adattava perfettamente all'interno di questa cornicetta...un tocco di raso in alto, uno in basso e tre gessetti profumati alla vaniglia, l'aroma giusto per accompagnare due pasticcini al tè delle cinque.

 


Ed ecco la mia cornicetta, parcheggiata sul tavolo da cucito, ma che, nella mia mente diabolica ha già trovato posto su una mensola della nuova cucina, tra il frigorifero verde acqua e la parete lavagna...





Con questo post partecipo al linky party n.100 di Alex.
http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2014/06/linky-party-100.html

Per oggi è tutto, a presto!!!

domenica 15 giugno 2014

52 Week Project 2014 - Settimane 21, 22 e 23 - Paraspifferi gufoso e altri esperimenti...

Mamma mia! Sono in ritardo di tre settimane con il week project!!
Ho scattato sempre, ma ho avuto poco tempo per scrivere...la fine dell'anno scolastico mi ha travolta e non sono riuscita ad aggiornare il blog.
Nonostante ciò mi sono data da fare parecchio...ho un sacco di cose nuove da farvi vedere!

La foto della settimana 21 è dedicata ad un nuovo progetto di cucito creativo...un connubio perfetto tra Big Shot e macchina da cucire...
Ho utlizzato qualche avanzo di feltro e uno scampolino di lino grezzo...la stoffa a pois invece fa parte di un acquisto recente dedicato alle stoffe shabby chic..
Il risultato è questo paraspifferi gufoso (ormai sono in piena fase gufi)...le parti in feltro sono tutte applicate a mano, con la macchina da cucire invece ho preparato il paraspifferi...è stato un lavoro un po' lunghetto, soprattutto perchè non sono molto veloce nel cucito a mano, però sono molto soddisfatta del risultato!





Durante la settimana 22 ho festeggiato l'arrivo dell'estate...la foto è dedicata al cielo da cartolina sopra le mie montagne...svegliarsi al mattino e scoprire questi colori mi mette sempre di buonumore...



Per la settimana 23 invece posto un paio di foto della mia Sil...a quasi un anno dall'acquisto sono riuscita a farmi il collegamento con la stampante a getto e a sperimentare il print & cut... questo è il primo foglio che ho tagliato...dedicato ad un progettino che spero di farvi vedere a breve...il print & cut è andato benissimo, azzeccato al primo colpo, una bella soddisfazione!!

 
 
 
 
Con questo post partecipo al linky party n.98 della mitica Alex... 
 
 
Per oggi è tutto!!
Perdonate il ritardo nella pubblicazione...a presto!!!

mercoledì 4 giugno 2014

Mortimer il gufo

Oggi vi presento Mortimer.
Un altro esperimento di cucito creativo realizzato negli ultimi tempi.
Avevo in casa un cartamodello acquistato molti anni fa, mai realizzato perchè non avevo la macchina da cucire ed ho sempre pensato che non sarei stata in grado di farlo.
Invece mi sono messa con calma, ho scelto le stoffe, ho tagliato, ho imbottito, ho modificato...ed ecco il risultato finale!

Un gufo simpatico, un po' fuori dagli schemi visti i colori, ma che ora troneggia sul davanzale del salotto.
Si chiama Mortimer e da qualche giorno fa parte della famiglia!

 


 




Con questo post partecipo al Linky Party 97 di Topogina
http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2014/06/i-m-not-wonder-woman-linky-party.html

Per oggi è tutto, a presto!!!