martedì 21 ottobre 2014

'cause I'm a Christmaholic....a Natale decoro...

Ciao a tutte!
Questa settimana il mio post sul Natale è dedicato ad una nuova decorazione per l'albero...una new entry nei miei addobbi.
Ho utilizzato il feltro e lo spago insieme a dei bottoni di legno un po' rustici per creare questo addobbo in stile vagamente country.



La realizzazione è estremamente veloce...si tratta di semplici fustellate realizzate con la Big Shot, assemblate ed unite tra loro con dello spago.




Ho preparato anche un'altra versione, ma è ancora in lavorazione...spero di riuscire a mostrarvela presto!

Con questo post partecipo al linky party n.117 di Alex  e al linky di Africreativa a presto!!!

martedì 14 ottobre 2014

'cause I'm a Christmaholic...a Natale regalo..piccoli block-notes!

Non so voi, ma a me i fogli di carta non bastano mai....ho sempre bisogno di segnare qualcosa, ricordare un nome o una commissione da fare 'chè se non ho l'agenda sottomano è sicuro che mi scordo le cose...
Questi mini block-notes hanno risolto i miei problemi...sono piccini piccini, ma carinissimi, perfetti per essere infilati in borsetta (e stanno persino nella taschina con la zip!)...





Ne ho realizzati alcuni in vista dei mercatini che vorrei fare a Natale...questi sono a tema natalizio, alcuni con le simpatiche Tilda altri invece hanno la copertina decorata con un gessetto profumato alla vaniglia.
Le timbrate sono colorate a pastello, mentre per la mattatura dei gessetti ho usato la mitica Big Shot.



Al momento sto lavorando anche ad alcune varianti cromatiche, soprattutto in azzurro, un colore che secondo me va a braccetto con il Natale....



Se volete fare un regalo fai-da-te e di sicuro effetto sono facili e veloci da realizzare...in giro sul web ci sono tanti tutorial spiegati molto bene.

Con questo post partecipo al linky partyn.116 di Alex!
Per oggi è tutto, ciaooo!!

Un premio!!!

Il Liebster award!!! Che bello!!!
Il Liebster Award è un premio dedicato ai piccoli blog -esattamente come il mio!- chi lo riceve deve rispondere a 10 domande e nominare a sua volta dieci piccoli blog...



Un grandissimo rigraziamento a Ottavia del blog Otto e Miky per questo gradito premio...
Ora devo rispondere alle dieci domande...

1. Perchè hai aperto il blog?
Il mio blog nasce essenzialmente per cercare di dare un ordine a me stessa...continuavo a creare e a postare foto e commenti su tantissimi gruppi di Facebook con il risultato che quando cercavo qualcosa non mi ricordavo mai in quale gruppo l'avevo postata.
Avevo bisogno di uno spazio che fosse solo mio, dove unire scrap, creatività, viaggi e cucina...

2. Ci parli un po' delle tue passioni?
Oh my God...da dove comincio? Sono una creativa a tutto tondo, da piccola amavo pasticciare con le tempere e le paste modellabili. Crescendo ho sperimentato un po' di tutto: pasta di sale, decoupage, maglia, ricamo, poi ho scoperto lo scrap e non l'ho più abbandonato, soprattutto perchè mi offre la possibilità di unire tecniche e materiali diversi in un'unica creazione.
Ciò non significa che abbia abbandonato il resto, continuo a sperimentare e di recente ho imparato a cucire a macchina...
Le altre mie passioni sono i viaggi e la cucina...
Posso preparare una valigia perfetta in 30 minuti, appena posso scappo insieme a mio marito...amiamo i viaggi fai da te, soprattutto a contatto con la natura e lontano dalla folla.
Ultima, ma non in ordine di importanza...la cucina!
Le mie specialità sono i primi piatti e i dolci...soprattutto a base di cioccolato!

3 - Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
I commenti sono la linfa vitale di un blog, soprattutto quando si parla di creatività...lo scambio di opinioni con altre creative permette di migliorarsi di continuo e di trovare nuovi spunti per le proprie creazioni.
Quando si parla di viaggi invece, oggigiorno l'opinione degli altri viaggiatori risulta fondamentale per la scelta di una determinata destinazione o di un alloggio. Tripadvisor ne è l'esempio più lampante!

4 - Di cosa parli nel blog?
Delle mie passioni...di ciò che creo, dei miei viaggi e delle mie ricette...soprattutto quelle senza lattosio...ogni tanto poi ci scappa anche qualche post fuoritema!

5 - Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
Ci sono blogger che stimo profondamente e che sono state fondamentali sia per dare la struttura al blog che come fonte d'ispirazione per le mia creazioni.
Grazie all'ASI ho avuto modo di conoscere alcune di loro anche di persona, altre invece le "conosco" solo virtualmente...poi ci sono quelle blogger che seguo da lontano, con discrezione, leggo i loro post e non commento..con timore reverenziale...

6 - Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Vorrei una grafica nuova, più raffinata e meno "ruspante"...allo stesso tempo vorrei approfondire la parte dedicata ai viaggi, in questo momento un po' trascurata, magari con qualche reportage e delle foto migliori.
Sicuramente mi piacerebbe incrementare il numero dei miei lettori...tutti obiettivi su cui dovrò lavorare personalmente, magari cercando di ritagliare un po' di tempo in più per il blog..

7 - La cosa che sai fare meglio?
Credo che non ci sia una cosa che so fare meglio di altre...è il mio limite più grande...sono un po' approssimativa, inizio a fare tantissime cose, ma non imparo mai a farne una bene...
Potrei dire che so preparare benissimo una valigia, oppure che sono molto brava a pianificare un viaggio, in quello l'esperienza mi è stata maestra...

8 - Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Dipende dalle settimane e da periodi dell'anno...di certo non tutto il tempo che vorrei, ma questo vale per tutti i miei passatempi!

9 - Come nascono i tuoi post?
Nascono ogni volta che finisco un lavoro...molto spesso poi vengono scritti e non pubblicati!

10 - Un saluto a chi ti legge?
Ciaooo! E grazie per essere passati!!

Ora veniamo alle nominations....ecco la mia lista!

1.iTommasini4u
2. A gentle touch
3. Ella and Nesta's little room
4. Angyelmade
5. Le pecionate
6. Sweet dirty life
7. La finestra sul bosco
8. Laura handmade corner
9. Steffy.net
10. La mucca riccia

Ecco fatto! Questi sono blog carinissimi...andate a curiosare!
Grazie ancora ad Ottavia e a presto!!!









giovedì 9 ottobre 2014

'cause I'm a Christmaholic...a Natale decoro...

Caspita siamo già a giovedì!
La settimana scorsa è volata, tra impegni di lavoro e Creattiva siamo arrivati a domenica sera senza che nemmeno me ne accorgessi.
Presto pubblicherò il mio post su Creattiva...ci sto lavorando, ma oggi pensiamo al Natale...di nuovo!

Inutile dire che la mia casa va ogni giorno riempiendosi di feltro rosso, sonagli e altre diavolerie natalizie, con buonapace del povero marito che sopporta in stoico silenzio...sant'uomo, nulla da dire!

Sono in modalità piccoloaiutantediBabboNatale...produco a nastro, una cosa via l'altra, presa da una febbre creativa che dura ormai da sei mesi...non parlo solo di creazioni natalizie, ma di creatività in generale...ed ho una paura boia di svegliarmi una mattina e non avere più voglia di fare nulla...

Beh...allora, la sentite la musichetta natalizia??
Oggi vi mostro alcuni addobbi per l'albero di Natale..nella mia famiglia non manca mai l'albero di Natale...lo facciamo prestissimo, grande, bello, ma rigorosamente sintetico!



Gli addobbi sono sempre fatti in casa, li teniamo qualche anno, poi ricominciamo a produrre e cambiamo soggetto...oggi vi mostro quelli che ho fatto l'anno scorso e che sono andati a decorare il mio albero.



Molto semplici, ma davvero d'effetto, questi cuori uniscono la mia passione per il feltro (e per i cuori!) con quella per i gessetti.
I cuori sono realizzati con la Big Shot mentre per i gessetti ho utilizzato gli stampi in silicone per cioccolatini.



Quest'anno ne ho fatti altri per l'albero di mia mamma e, al momento, ne ho in lavorazione un'altra ventina con dei nuovi gessetti a soggetti natalizi...i miei nuovi acquisti fatti in fiera!
E siccome mi sono fatta prendere un po' la mano...ne ho fatti un po' troppi, quindi li trovate in vendita nel mio shop Dawanda!
Con questo post partecipo al linky party n.115 di Alex!
partecipo anche al linky Africreativa!