giovedì 5 febbraio 2015

Ghirlanda fuoriporta per S. Valentino

Come già preannunciato nel post di domenica è con grande onore che oggi vi presento questo post....

fa parte dell'iniziativa handmade Valentine indetta da Alex di C'è crisi c'è  crisi nell'ambito del gruppo The Creative Factory di cui faccio parte...

Dal 1 febbraio sino ad oggi 33 creative del gruppo hanno postato nei loro blog dei progetti handmade per S. valentino...
Oggi è l'ultimo giorno, ma nel post di domenica scorsa trovate la lista di tutte le blogger che hanno partecipato...

Ho deciso di fare un tutorial per un  semplicissimo fuoriporta romantico e "ricicloso"...

Ecco cosa serve...

Avanzi di stoffa
ovatta da imbottitura
nastri
bottoni riciclati
abbellimenti a piacere
gesso o penna cancellabile per stoffa
filo
macchina da cucire
forbici a zig zag per stoffa
forbici da taglio


Procedimento
Per prima cosa disegnate i cuori sulla stoffa messa doppia (dritto contro dritto). Puntate bene le due parti con gli spilli. Io ho utilizzato come cartamodello una fustellata fatta con la Big Shot.


Tagliate dei quadrati lasciando un po' di stoffa attorno ai cuori.



Tenendo la stoffa dritto contro dritto cucite i vostri cuori con la macchina da cucire, ma non chiudete. Imbottite bene con l'ovatta e con la macchina da cucire chiudete bene.



A questo punto potete rifinire i vostri cuori con la forbice a zig zag...la mia stoffa si sfilaccia molto.



I vostri cuori sono pronti...io ne ho fatti otto, mi sono bastati per una ghirlanda media...

Potete decorarli come meglio preferite...io ho utilizzato dei vecchi bottoni e del nastro rosso.

Per assemblare la ghirlanda ho usato la colla a caldo...fate attenzione a disporre bene i cuori...io ho sbagliato e mi è uscita un pochino ovale....



Ecco fatto!



la ghirlanda è pronta!

Vi lascio i link delle ragazze che oggi postano con me!

Giulia di  Etrême Cera Persa
Denise di   Lumaca Matta
Maria di Colori Preziosi
Flavia di Genitorialmente
Jessica di Coffee Break
Eli R. di El Ovillo de Eli  
Laura di I Colori di Laura 

Per oggi è tutto...correte  vedere i bellissimi progetti!!









35 commenti:

  1. Ciao Mara, che bella la tua ghirlanda di cuoricini sofficiosi!!! Pinnata subito!!

    RispondiElimina
  2. Carinissima!!!! Brava!Lory

    RispondiElimina
  3. Ciao Mara! Quanti bei cuori!!! Brava!

    RispondiElimina
  4. Non si nota che è ovale! E' comunque carinissima!
    Brava!
    Ciao a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, ti confesso una cosa:dopo aver pubblicato il post sono riuscita a sistemarla! Non è più ovale!!
      Grazie x essere passata..

      Elimina
  5. Idea originale per San Valentino siamo abituati a vederle sempre per il Natale.. Brava! Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia! Questa ghirlanda l'ho preparata per la mia casetta in montagna, un piccolo nido romantico...non sono ancora riuscita ad appenderla però perché ha iniziato a nevicare!

      Elimina
  6. Siamo entrambe amanti delle ghirlande a quanto pare!!! Bella la tua in stile country!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Mara, deliziosa e molto romantica questa ghirlanda!

    RispondiElimina
  8. bellissimo fuoriporta cuiricioso, pinnato
    carmen

    RispondiElimina
  9. Romantica, allegra, ma allo stesso tempo raffinata... Mi piace!

    RispondiElimina
  10. Bellissimi, mi piace decorare la porta

    Saluti
    Eli R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, anche a me piace decorare la porta! In questo momento la ghirlanda a cuori si trova sulla porta della casa in montagna mentre sulla mia porta c'è il fuoriporta gufoso del post precedente!

      Elimina
  11. Idea carinissima e molto romantica! Brava! :)
    Linda

    RispondiElimina
  12. Adoro i cuori e la tua ghirlanda è perfetta!
    ciao
    Denise

    RispondiElimina
  13. a me i progetti riciclosi piacciono un sacco, quando sono poi anche bellissimi... ancora di più!

    RispondiElimina
  14. Cuori soffici e dettagli rossi, più romantico di così!

    RispondiElimina
  15. Questa ghirlanda è dolcissima!!
    Grazie per del spiegazioni dettagliate, sono molto utili!
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina