mercoledì 13 maggio 2015

1 pin al mese: Maggio- Ghirlanda con fiori di stoffa -

Ciao a tutte!

Manco da un po', ma sto lavorando ad alcuni progetti che spero di potervi mostrare a breve..

Oggi vi faccio vedere una ghirlanda che ho realizzato in questi giorni..ma andiamo con ordine...

La scorsa settimana ho ricevuto questi bellissimi tessuti da Radici Fabbrica.

Si tratta di cotoni sostenuti perfetti come tessuto da arredamento, ma anche per i miei piccoli lavori di cucito creativo.
                                                                                                                                                                 

 


Il materiale è di ottima qualità ed il prezzo davvero competitivo; i colori e la fantasie sono decisamente mio stile, ma la maggior parte dei tessuti è disponibile in diverse varianti di colore


Una volta ricevuto il pacco non ho potuto resistere...mi sono messa subito all'opera!

In questo periodo sono abbastanza in fissa con i fiori di tessuto, in particolare con le rose, che mi piacciono moltissimo...ho provato a farle in molti modi, ma ho imparato a mie spese che il metodo migliore consiste nel realizzare i petali uno alla volta per poi cucirli ed assemblarli allo stesso modo delle fustellate fatte con la Big Shot.


Per fare in modo che la rosa venga bene serve un tessuto abbastanza sostenuto perchè diversamente si affloscia e perde consistenza.





I fiori rossi sono fatti con il pannolenci e le fustellate  forma di rametto sono realizzate con la Big Shot.

La ghirlanda è intrecciata a mano dalla mia mamma!

Per oggi è tutto..

Con questo progetto partecipo all'iniziativa 1 pin al mese di maggio...e questa è la ghirlanda a cui mi sono ispirata!



A presto!!!!

Materiali utilizzati
Ghirlanda fatta in casa
Tessuto di cotone Radici Fabbrica
Pannolenci
Fustella Branch with leaves Sizzix

4 commenti:

  1. La tua ghirlanda è strepitosa! Complimenti anche alla Mamma per l'intreccio!

    RispondiElimina
  2. La tua ghirlanda è strepitosa! Complimenti anche alla Mamma per l'intreccio!

    RispondiElimina
  3. Adoro la tua ghirlanda e me la sono pinnata... devo assolutamente farla!
    Ottimi tessuti, quello con i gufi poi ♥

    RispondiElimina
  4. che bellissima ghirlanda, ma come si fanno quei fiori rossi?

    RispondiElimina