domenica 10 settembre 2017

Fotoracconto: Lisbona

Ciao a tutti.
Plaza del Commercio
Oggi vi posto alcune immagini del nostro ultimo viaggio a Lisbona.


Uno short-stay, quattro giorni e tre notti che ci hanno permesso di scoprire questa bella città, molto raccolta, ma con un sacco di scorci interessanti.

Siamo partiti il quattro dicembre e il clima a casa era decisamente fresco.

A Lisbona invece abbiamo trascorso quattro giorni piacevolissimi con un clima autunnale che ci ha permesso di godere delle bellezze della città e di muoverci a piedi senza alcun problema.

Abbiamo affittato un piccolo appartamento nel
quartiere Baixa, a pochi passi da Plaza del Commercio e dalla fermata della metropolitana.

Lisbona è visitabile comodamente con i mezzi pubblici: i caratteristici tram su rotaia, la metropolitana, gli autobus o i numerosi tuc-tuc: piccoli Apecar riadattati per i turisti.
Noi abbiamo comunque preferito muoverci a piedi ed utilizzare i mezzi solo quando strettamente necessario. Bisogna dire che il biglietto giornaliero costa solo 6€, vale per metro, tram e bus ed è decisamente conveniente.
Il consiglio è comunque quello di "sperimentare" un viaggio in tra.. Si tratta di un'esperienza motlo caratteristica Per spostarsi a piedi occorre metter in conto che si tratta di una città ricca di saliscendi, salite e scalette che mettono alla prova chi non è un po' allenato.

La città è molto affascinante, con un non so che di esotico che ricorda l'America Latina...in alcuni istanti ho avuto la sensazione di non essere nemmeno in Europa!































Un viaggio molto affascinante, per visitare la città bastano davvero pochi giorni, mentre se volete avventurarvi nei dintorni ci vuole qualche giorno in più.

Questo assaggio di Portogallo ci è piaciuto molto...non escludo che potremmo tornare in futuro.

E voi che ne pensate?
Vi è venuta voglia di partire??

Nessun commento:

Posta un commento